Eyeshot

 Riferimenti Centro di Coordinamento e Comitati dello Studio
 
Centro di Coordinamento del Progetto
Centro Studi ANMCO 

Via La Marmora, 34 50121 Firenze
Telefono +39 055/5101356
Fax +39 055/5101320
E-mail:eyeshot@anmco.it
 
Membri del Direttivo dello Studio (SC) 

Dr. Leonardo De Luca (Chairman)
Prof. Stefano De Servi (Co-Chairman)
Dr.Roberto Caporale
Dr.Claudio Cavallini
Dr.Roberto Ceravolo
Dr.Dario Formigli
Dr.Sergio Leonardi
Dr.Alessandro Lupi
Dr.Giuseppe Musumeci
Dr.Serena Rakar
Dr.Ignazio Maria Smecca



Inserimento dati

Manuale utente CRF su web


Presentazione del progetto

La Fondazione "per il Tuo cuore" ONLUS e l’ANMCO hanno promosso un Registro sull’uso dei trattamenti antitrombotici nei pazienti con diagnosi di sindrome coronarica acuta ricoverati in UTIC, denominato EYESHOT.

Il Registro di tipo osservazionale, della durata di 3 settimane, costituisce un momento importante per la raccolta di dati che possono aiutare i clinici nella scelta delle terapie più adeguate per quei pazienti che sono ad elevato rischio di eventi ischemici ed emorragici.

Durante le tre settimane di arruolamento, ciascun Centro partecipante dovrà arruolare consecutivamente i pazienti ricoverati in UTIC con diagnosi di Sindrome Coronarica Acuta.

Il Registro EYESHOT ha lo scopo di migliorare le conoscenze sulle varie terapie antitrombotiche comunemente impiegate (da sole o in combinazione), dal momento del ricovero alla dimissione, in pazienti con diagnosi di sindrome coronarica acuta, con differenti profili di rischio ischemico/emorragico e sottoposti a differenti strategie terapeutiche (rivascolarizzazione percutanea, chirurgica, o strategia conservativa), nonché di determinare la frequenza di eventi clinici intra-ospedalieri (ischemici ed emorragici) in accordo alle differenti combinazioni di agenti antitrombotici utilizzate. Il Registro sarà condotto in circa 300 UTIC, rappresentative della realtà nazionale sia dal punto di vista geografico che dal punto di vista della complessità della struttura, e arruolerà i pazienti ricoverati consecutivamente con diagnosi di sindrome coronarica acuta. L’attesa è che vengano arruolati circa 3000 pazienti. non è previsto alcun follow-up dei pazienti inclusi. La raccolta dati avverrà esclusivamente su CRF elettronica, con compilazione e invio mediante browser internet.