NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Congresso in sicurezza Covid-19 free

Congresso in sicurezza Covid-19 free

ALL’ESTERNO DEL PALACONGRESSI

L’accesso al Palacongressi di Rimini è regolamentato da quanto stabilito dal decreto legge del 23 luglio 2021 in vigore dal 6 agosto 2021 sarà consentito solo a chi è in possesso di GREEN PASS valido secondo le disposizioni di legge attuali al momento dell’evento, che attesta di avere effettuato il ciclo completo di vaccinazioni o di avere ricevuto almeno una dose di vaccino (in questo caso, la validità dura fino alla data della seconda dose) o di avere effettuato un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti.

Pertanto all’esterno del Palacongressi sarà necessario:

- Effettuare giornalmente il controllo della temperatura con termo-scanner e sarà vietato l’accesso con temperatura uguale o superiore ai 37,5°.

- effettuare giornalmente il controllo del green pass:
        • il partecipante all’evento deve mostrare il green pass con il QR code al verificatore, sono ammessi i formati digitali e quelli cartacei
        • il verificatore legge il QR code tramite l’app, che avvia il processo di verifica
        • il verificatore ottiene l’esito della verifica, che conferma o meno la validità della certificazione e controlla i dati con un documento di identità valido
Se il certificato non è valido il partecipante non potrà accedere al Palacongressi.

- compilare solo il primo giorno degli specifici moduli.

Dopo il controllo della temperatura e del green pass al partecipante verrà applicato un braccialetto (di colore diverso per ogni giornata congressuale) che gli consentirà di entrare e uscire liberamente dal Palacongressi senza ulteriori controlli.

N.B. Non sono previste postazioni per l’effettuazione dei test rapidi o molecolari all’esterno del Palacongressi. I partecipanti devono pertanto verificare precedentemente al loro arrivo al Palacongressi la regolarità del green pass.


ALL’INTERNO DEL PALACONGRESSI

L’accesso deve avvenire in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti e garantire il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti.

Sono previsti percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.

È obbligatorio indossare sempre la mascherina all’interno della struttura e mantenere il distanziamento interpersonale.

Si invitano gli utenti ad igienizzare spesso le mani utilizzando le soluzioni gel disponibili all’ingresso delle sale e negli spazi comuni.

A ulteriore garanzia di sicurezza al badge sarà agganciato un beacon attivato al momento della registrazione e dotato di sensori che rilevano il percorso dei partecipanti in tempo reale così da avere un quadro completo e sempre aggiornato delle presenze non solo nell’area complessiva dell’evento ma anche in aree specifiche come sale lavori, area espositiva e spazi comuni. Il beacon dovrà essere restituito alla segreteria Adria Congrex a fine Congresso. La riconsegna del beacon sarà funzionale al rilascio dell’attestato di partecipazione e/o attestato crediti ECM.

I nominativi dei partecipanti al 52° Congresso Nazionale ANMCO saranno mantenuti in archivio per una durata di 14 gg dal termine della manifestazione.