Master e corsi di perfezionamento

Clinical Competence in Insufficienza Cardiaca - A. A. 2022-2023

Master Universitario di II livello ANMCO-UNIFI
“CLINICAL COMPETENCE IN INSUFFICIENZA CARDIACA”- Anno Accademico 2022-2023


Con il Master universitario di II livello “Clinical Competence in Insufficienza Cardiaca” ANMCO concretizza la propria mission di accrescere e valorizzare la formazione scientifica della classe medica attraverso le migliori proposte scientifiche e organizzative, a livello nazionale e locale.
Anche per l’anno accademico 2022-2023, grazie alla collaborazione in essere con l’Università di Firenze sancita da uno specifico accordo, siamo in grado di offrire un’ulteriore occasione di aggiornamento, apprendimento e dibattito a sostegno della Cardiologia. Il valore del Master, sin dalla sua prima edizione, è infatti basato su una significativa parte di formazione e sul potersi confrontare in modo concreto, tangibile, con altri clinici e futuri cardiologi, siano essi i docenti o i compagni di corso.
Nello specifico, il Master prevede una serie di moduli che, partendo dalla definizione dell’insufficienza cardiaca, dall’epidemiologia e dagli aspetti socioeconomici, affronteranno specificamente il tema dello scompenso cardiaco, i differenti quadri e processi morbosi che lo caratterizzano e le sue recidive.
L’obiettivo del Master è quello di fornire competenze professionali per lo svolgimento dell’attività specialistica richiesta per la gestione dello scompenso cardiaco acuto e cronico.
Il percorso formativo si basa su un modello combinato di didattica tradizionale e modalità e-learning prevedendo contenuti interattivi e multimediali.

Crediti Formativi Universitari (CFU): 66
Coordinatori del Master: Michele Massimo Gulizia, Fabrizio Oliva, Carlo Rostagno.
Sede del Corso: la sede del Corso è Firenze, presso il Dipartimento del Cuore e dei Vasi; per l’edizione 2022-2023 le lezioni si terranno nel Learning Center ANMCO (Via A. La Marmora, 36).
Quota di iscrizione: € 3.000
Per ogni ulteriore e dettagliata informazione consultare il sito dell’Università di Firenze cliccando qui.


Allegati