Convention Nazionale Centri Scompenso 2025

Convention Nazionale Centri Scompenso 2025

Convention Nazionale Centri Scompenso 2025
10 – 11 Ottobre 2025
Roma

Razionale

Nel corso degli ultimi anni nell’ambito della terapia per l’insufficienza cardiaca si sono resi disponibili una serie di nuovi trattamenti farmacologici e non. Nel contesto dei trial alcune di queste terapie hanno dimostrato di essere in grado di migliorare significativamente la prognosi dei pazienti ma nel mondo reale permangono difficoltà nella loro implementazione. Altri trattamenti risultano estremamente promettenti ma ancora di nicchia o con dati non consolidati. La Convention si pone l’obiettivo di coinvolgere tutti coloro che si occupano di insufficienza cardiaca sul territorio nazionale per focalizzare l’attenzione sulle innovazioni più rilevanti e sulle modalità più efficaci, sia cliniche che organizzative, per ottimizzare le cure di una sindrome con ancora forte impatto negativo in termini prognostici ed economici.

Programma Preliminare Convention Nazionale Centri Scompenso 2025


CALL FOR IDEAS DI RICERCA

è aperta la call for ideas rivolta ai soci ANMCO under 40 per proporre un progetto di ricerca basato sui database IN-HF e BRING-UP 3 SCOMPENSO.
Hai un’idea originale che merita di emergere? Inviala a formazione.scientifica@anmco.it entro il 31 agosto 2025 compilando il modulo in calce.
Le tre migliori proposte saranno premiate durante la Convention e i vincitori, con il supporto del Centro Studi, realizzeranno un articolo scientifico entro maggio 2026 e riceveranno l’iscrizione gratuita al Congresso HFA 2026 di Barcellona.