NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Congresso Regionale Anmco Veneto 2021

Congresso Regionale Anmco Veneto 2021

PERIODO SVOLGIMENTO: 15 maggio 2021

RAZIONALE:
La complessità della moderna cardiologia ed il rapido evolversi di innovative strategie diagnostico‐terapeutiche impone la necessità di un continuo aggiornamento e la creazione di percorsi regionali strutturati che consentano di offrire ai pazienti le stesse opportunità terapeutiche in un’ottica di ottimizzazione di risorse. La necessità di creare una rete strutturata per il trattamento delle patologie complesse è una realtà attuale particolarmente evidente in ambito cardiologico, campo in cui le innovazioni diagnostico‐terapeutiche sono in continua evoluzione. Il cardine dell’efficienza di un percorso di Rete è il ruolo attivo di tutti i professionisti coinvolti che, in sinergia, sono determinanti per raggiungere il goal: la cura del paziente. Il Consiglio Direttivo Regionale ANMCO Veneto si è prefissato di elaborare, in collaborazione e condivisione con tutte le Cardiologie del Veneto, un Documento sull’organizzazione regionale in rete per alcuni specifici ambiti della Cardiologia al fine di creare dei percorsi uniformi a livello regionale. Gli ambiti identificati sono quelli dell’Emodinamica strutturale, dell’Elettrofisiologia Avanzata, della Terapia Intensiva Cardiologica e dello Scompenso Cardiaco. Il prossimo Congresso Regionale ANMCO Veneto sarà l’occasione per discutere e condividere con tutti i Cardiologi della Regione gli aspetti clinici rilevanti relativi alle 4 macro aree su menzionate insieme alle le strategie di gestione in Rete e alla loro applicabilità nella realtà regionale.

RESPONSABILE DELL’EVENTO:
Sakis Themistoclakis (Venezia ‐ Mestre)

Programma

Accedi


OBIETTIVO FORMATIVO:
Documentazione clinica. Percorsi clinico‐assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza‐profili di cura.


DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA:
Medici chirurghi

Discipline mediche accreditate: Anestesia e rianimazione, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia vascolare, Continuità assistenziale, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna
Infermieri
Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare
Tecnici sanitari di radiologia medica


CREDITI FORMATIVI ECM: 10.5


ISCRIZIONE: gratuita