NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Congresso Anmco Regioni Piemonte e Valle d’Aosta

Congresso Anmco Regioni Piemonte e Valle d’Aosta

PERIODO SVOLGIMENTO: 11 e 18 maggio 2021

RAZIONALE:

I Cardiologi del Piemonte e della Valle D’Aosta, dopo alcuni mesi dall’ultimo incontro ufficiale di ottobre, si troveranno riuniti nella Convention annuale, indirizzata ad approfondire una serie di problematiche clinico-scientifiche di grande attualità. Gli argomenti scelti in questa edizione sono il cuore e diabete, le dislipidemie, lo scompenso cardiaco, gli anticoagulanti ad azione diretta nel paziente COVID, nel paziente con FA e nel paziente anziano e fragile con FA e l’elettrofisiologia. Per ciascuno degli argomenti sono previsti vari interventi di opinion leader relativi alle attuali indicazioni fornite dalle linee guida, alle loro eventuali carenze, alla possibilità di sviluppare nuovi programmi di approccio diagnostico e terapeutico. Ognuno di questi ambiti verrà dibattuto con esperti discussant.

RESPONSABILE DELL’EVENTO:
Federico Nardi (Alessandria)

Programma

Accedi


OBIETTIVO FORMATIVO:
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza-profili di cura.


DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA:
Medici chirurghi

Discipline mediche accreditate: Anestesia e rianimazione, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna
Infermieri


CREDITI FORMATIVI ECM: 9


ISCRIZIONE: gratuita