NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Congresso Regionale ANMCO 2021 Convention Cardiologie Lombarde

Congresso Anmco Sardegna 2021

PERIODO SVOLGIMENTO: 16-17 aprile 2021

RAZIONALE:
La pandemia da COVID-19 ha rivoluzionato la nostra vita quotidiana e la nostra vita professionale. Siamo stati coinvolti in prima linea, ricoverando e gestendo pazienti infetti, assicurando le consulenze nei reparti COVID-dedicati e nelle terapie intensive, cercando nel contempo di mantenere comunque adeguati standard di cura ai pazienti cardiologici non COVID. Durante questo difficile periodo la Cardiologia Lombarda si è distinta non solo per la capacità di adattarsi alla emergenza sanitaria ma anche per il contributo scientifico alla pandemia che si è sempre mantenuto elevato come nel periodo pre-COVID.
Dopo la forzata pausa del 2020 il Congresso Regionale ANMCO - Convention delle Cardiologie Lombarde ritorna ad essere il tradizionale appuntamento dei Cardiologi lombardi, annuale opportunità di confronto tra professionisti impegnati quotidianamente a gestire problematiche cardiologiche cliniche, diagnostiche, terapeutiche spesso complesse, a volte non chiare e non sempre definite, ma che necessitano comunque di una cura appropriata per il singolo paziente.
Quest’anno più che in passato ci siamo impegnati nel tentativo di coniugare l’aggiornamento scientifico con una realtà clinica quotidiana più anomala che mai, adattandoci alle modalità digitali di comunicazione con cui dobbiamo sempre più familiarizzare. L’intento resta quello di sempre, garantire un proficuo ed interattivo scambio di esperienze, protocolli e verifica delle nostre modalità di gestione clinico-terapeutiche.


RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Giuseppe Di Tano (Cremona)

Programma

Accedi


OBIETTIVO FORMATIVO:
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza-profili di cura.


DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA:
Medici chirurghi
Discipline mediche accreditate: Anestesia e rianimazione, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna
Infermieri

CREDITI FORMATIVI ECM: 10,5


ISCRIZIONE: gratuita