NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Aree e Task Force

Registro Embolia Polmonare

Registro Embolia Polmonare

L’embolia polmonare è patologia complessa, talora di difficile riconoscimento, affrontata con diverse modalità diagnostiche e terapeutiche, da specialisti spesso diversi nel variegato contesto degli ospedali italiani. 

 Il Registro Embolia Polmonare nasce come iniziativa dell’Area malattie del circolo polmonare dell’ANMCO e si prefigge, in prima istanza, due obiettivi: il primo di ordine formativo-educazionale, volto a focalizzare l’attenzione del medico sui numerosi aspetti da considerare in questa patologia, il secondo di ordine epidemiologico-clinico per la raccolta dati sulle casistiche che afferiscono ai vari reparti ospedalieri. 

 Per partecipare al Registro, di cui sono visualizzabili le varie pagine in formato Power Point, occorre avere un collegamento ad Internet e una password che verrà assegnata dopo l’accettazione da parte del Centro coordinatore. L’immissione dei pazienti nel Database avverrà in forma anonima e richiederà la notifica al Comitato etico locale. 

 Chi fosse interessato a partecipare, contatti il Coordinatore Dott. Franco Casazza, inviando una mail al seguente indirizzo: Casazza.Franco@sancarlo.mi.it 

Sito web: http://www.registroep.org