NUMERO 3

CARDIONURSING 2013

Sono iniziati ieri 31 maggio 2013 i lavori del Cardionursing e come da tradizione sono stati strutturati quattro Minimaster che hanno aperto i lavori. Molto partecipati i Minimaster teorico-pratici sull’elettrocardiografia avanzata e sulla gestione delle metodiche avanzate. Di nicchia ma…

FOCUS | Impariamo a conoscere i VAD

vad_s

Il cardiologo del centro che non trapianta non può fare più finta di niente! I VAD cominciano ad essere utilizzati come destination-therapy cioè terapia non più provvisoria per il trapianto e quindi i pazienti con tali device cominceranno ad essere…

CONVENTION DELLE UTIC | Le complessità assistenziali: dal paziente con storm aritmico, alla terapia sostitutiva renale ai dispositivi di assistenza al circolo. Come cambia la cultura del cardiologo di domani?

La crescente complessità dei pazienti che afferiscono alle nostre UTIC è un dato di fatto del quale tutti i cardiologi, intensivisti e non, devono prendere atto. Da un lato cambia l’epidemiologia dei pazienti acuti, dall’altro cambia l’organizzazione sanitaria ma il…

cnd

Il Comitato di Redazione del CongressNews Daily 2013
Da sinistra: Emilia Biscottini – Daniele Grosseto – Angela Stefania Di Fusco – Annamaria Iorio – Luana Di Fabrizio – Maurizio Giuseppe Abrignani – Simonetta Ricci – Giulia Russo – Michela Bevilacqua