NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

SIN&RGIA Clinical Competence in Cardioncologia

SIN&RGIA


Sono trascorsi due anni da quando la cardioncologia si è presentata al mondo ANMCO come “una disciplina che continua una corsa ad ostacoli” (“Cardiologia negli Ospedali” n. 227, gennaio-febbraio 2019). Nelle prime righe si sottolineava quanto recitato da Thomas Neilan, direttore del programma di cardioncologia del Massachusetts General Hospital e cioè: “ho avuto conversazioni con cardiologi che hanno dichiarato di non essere sicuri di sapere cosa sia realmente la cardioncologia”.

E allora abbiamo capito che il primo ostacolo da affrontare era quello di affermarsi nel mondo cardiologico. E chi più del mondo ANMCO poteva consentirci di raggiungere questo traguardo? In un’epoca dominata dai sondaggi abbiamo rilevato mediante una survey che ben il 78% di cardiologi desiderosi di affacciarsi alla cardioncologia manifestava interesse a corsi di clinical competence.

Abbiamo lavorato per questo, costruendo in questi due anni una vera squadra. Solo questa estate la cardioncologia si è concessa il lusso di rappresentarsi come una fanciulla che ha imparato a danzare (“Cardiologia negli Ospedali” n. 234-235-236, marzo-agosto 2020).

Apriremo in data 8, 10 e 12 marzo con una FAD Sincrona che vuole offrire una panoramica di tutti gli ambiti di cui si occupa la cardioncologia e delle ricadute nella pratica clinica quotidiana del cardiologo.

Vi aspettiamo numerosi!
Task Force Cardioncologia ANMCO


Per tutte le informazioni relative al Corso di Clinical Competence in Cardioncologia clicca qui.