NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Aree e Task Force

Manuale Cardionursing

Manuale Cardionursing

Questa opera editoriale nasce dalla constatazione che, salvo rare eccezioni, le pubblicazioni disponibili in Italia per gli infermieri risentono di due problemi di fondo: 

1. sono prevalentemente testi tradotti dall'inglese, in particolare proveniente dagli USA, e rivolti agli infermieri di base; 

2. sono prevalentemente testi che propongono contenuti di assistenza con parti di fisiopatologia che espongono una semplificazione dei testi medici.Il Cardionursing, invece, è un'opera rivolta agli infermieri attivi in ambito cardiologico. Essa mira a selezionare contenuti utili a comprendere la fisiopatologia dei problemi dei pazienti, per dare nozioni valide ad identificare i sintomi e gli elementi di peggioramento, in un'ottica che sia funzionale e pratica per l'assistenza. 

 E' un'opera interamente scritta da Autori italiani, tutti attivi operatori in ambito cardiologico e ospedaliero, ed è curata dai membri dell'Area Nursing dell'ANMCO. Dal confronto della professione medica e di quella infermieristica sono ricavati i contenuti e i temi sull'assistenza. 

Un taglio al di fuori degli schemi tradizionali consente di offrire un testo innovativo nel panorama italiano, utile sia per la formazione, sia per chi già lavora in Cardiologia, ma soprattutto rilevante per l'assistenza. 

Questo Manuale costituisce un'opportunità unica per l'approfondimento teorico-pratico dei temi del nursing cardiologico.

Il Manuale Cardionursing è in vendita presso le librerie specializzate al prezzo di copertina di euro 49,50.

In caso di difficoltà nel reperire il volume potete consultare il Sito internet www.cse.it, oppure contattare direttamente il Centro Scientifico Editore inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica cse@cse.it o telefonando al numero 011/3853656.

Image title


Indice del Manuale Cardionursing