NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Sezioni regionali

Regione Calabria

Organigramma

I componenti della Sezione Regionale ANMCO Calabria:

Biennio 2016 - 2018

Presidente

Image title



Roberto Ceravolo

Ospedale Civile Pugliese - Catanzaro                                                                                                   

Consiglieri

Sergio Arena
Ospedale Civile San Giovanni di Dio, Crotone 

Francesco Ciancia
Ospedali Riuniti G. Melacrino F. Bianchi - Reggio Calabria

Francesco Fontana
Ospedale Annunziata - Cosenza

Maria Levato
Ospedale Giovanni Paolo II - Lamezia Terme (CZ)

Saverio Salituri
Ospedale Civile N. Giannettasio - Rossano (CS)

Giuseppe Valiante
Ospedale Civile G. Jazzolino - Vibo Valentia


ANMCO Km 0

Image title

Leggi il report dell'incontro di Vibo Valentia

Il giorno 26 ottobre 2016 il Consiglio Direttivo Regionale ANMCO Calabria ha inaugurato l'iniziativa "ANMCO Km 0" con una visita all'Equipe cardiologica dell'U.O. UTIC - Cardiologia dell'Ospedale di Vibo Valentia. Accolti dal Direttore dell'Unità Operativa, il Dott. Michele Comito e dal Dott. Giuseppe Valiante, Dirigente Cardiologo in servizio a Vibo Valentia e Consigliere Regionale in carica, il Presidente Regionale il Dott. Roberto Ceravolo e il Segretario Dott.ssa Maria Levato hanno visitato la Struttura , intrattenendosi con il Direttore e l'Equipe medico - infermieristica. L'Unità Operativa di Cardiologia di Vibo Valentia è dotata di adeguata strumentazione e competenze medico - infermieristiche sia per la diagnostica non invasiva che per l'elettrostimolazione. A fronte di una carenza di personale medico - infermieristico, l'U.O. garantisce l'adeguata gestione delle SCA; il Direttore ha evidenziato l’opportunità di una emodinamica in loco (oltre 600 trasferimenti annui per sindromi coronariche acute). Il Dott. Comito si è reso disponibile all'acquisto di un elettrocardiografo per la “Banca del Cuore”.  A termine dell’incontro il Dott. Comito ci ha comunicato di apprezzare moltissimo l’iniziativa "ANMCO Km 0" che è certo porterà ad una maggior vicinanza del Consiglio Direttivo Regionale ANMCO Calabria al Territorio. Il Dottor Ceravolo si è impegnato a segnalare alle autorità regionali competenti potenzialità, criticità ed esigenze dell’U.O. diretta dal Dott. Comito che, assieme a tutta l’Equipe, ha gradito la visita odierna. La prossima “uscita” "ANMCO Km 0" sarà a Crotone.

Riunione Consiglio Direttivo Regionale ANMCO Calabria e partecipazione all’evento PizzANMCO

Ai Soci ANMCO Calabria

Caro Collega,

Soci ANMCO Calabria. Nel corso dell´Assemblea potremo confrontarci su idee, progetti e problemi. 
I Componenti del Consiglio Direttivo Regionale sentono il bisogno di questo confronto per poter offrire ai Soci della Calabria i servizi di cui necessitano senza spreco di risorse e energie e che soddisfino le reali esigenze professionali di ognuno di voi.
La convocazione ufficiale verrà inviata prossimamente.
All´Assemblea seguirà un momento conviviale, Evento "PizzANMCO", dove potremo continuare a stare insieme e scambiarci gli Auguri di Natale in un´atmosfera più rilassata.
Per poter organizzare efficacemente la serata ti chiedo di esprimere la tua volontà a partecipare, in via preliminare, tramite il link che trovi di seguito.
In base alle adesioni che riceveremo verranno stabiliti i dettagli organizzativi che verranno comunicati nella convocazione dell´Assemblea.

Con l´auspicio di incontrarti, ti saluto cordialmente.

Roberto Ceravolo
Presidente Regionale
a nome del Consiglio Direttivo Regionale ANMCO Calabria