NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

L’organizzazione di ospedali e ambulatori e i danni su cuore, vasi e cervello

Image title

PERIODO SVOLGIMENTO
dal 1° ottobre al 31 dicembre 2020

RAZIONALE
La pandemia COVID 19 ha travolto il sistema sanitario italiano su più livelli sia nelle regioni più colpite come anche in quelle con meno casi registrati. Oltre ai danni ed alla sofferenza dovuta alla patologia COVID in sé, si deve osservare sia riduzione e/o annullamento delle visite ambulatoriali di controllo e prevenzione per motivi correlati al contenimento del rischio di contagio, sia la riduzione di accessi al Pronto Soccorso per patologie in acuto a causa del timore del contagio stesso da parte di pazienti e caregiver. Nell’immediato futuro dobbiamo attenderci un aumento della morbilità delle patologie CardioCerebroVascolari? Obiettivo del corso è di analizzare l’evoluzione della riorganizzazione del sistema sanitario sotto i molteplici punti di vista (patologie e operatori sanitari).

RESPONSABILI SCIENTIFICI
Domenico Gabrielli (Fermo), Pasquale Caldarola (Bari)

Programma

Accedi

OBIETTIVO FORMATIVO
OBIETTIVI FORMATIVI TECNICO-PROFESSIONALI - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.

DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA
Medici Chirurghi

Discipline mediche accreditate: Cardiochirurgia; Cardiologia, Chirurgia Vascolare; Continuità Assistenziale, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Ematologia, Malattie dell'apparato Respiratorio Geriatria, Malattie Infettive, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina Interna Nefrologia, Neurologia, Oncologia, Pediatria.
Infermieri
Discipline mediche accreditate: Infermiere.

CREDITI FORMATIVI ECM: 5,2

NUMERO ORE FORMATIVE: 4

ISCRIZIONE
Iscrizione gratuita