NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

1° Congresso Regionale Cardiologico Intersocietario AIAC - ANMCO - GISE - SIECVI Trentino Alto Adige 2021

Image title

PERIODO SVOLGIMENTO: dal 12 al 13 marzo 2021

RAZIONALE:
La cardiologia è divenuta, nel corso degli anni, sempre più specializzata in branche specifiche. Questa tendenza è stata inevitabile col progredire delle conoscenze e delle tecniche, che hanno profondamente modificato il nostro approccio clinico e terapeutico. La nascita di nuove società scientifiche di settore ha sicuramente contribuito alla crescita qualitativa professionale, ma ci fa correre il rischio di perdere la visione di insieme del malato e di non rimanere più totalmente aggiornati in branche ultraspecialistiche che non riguardano la nostra attività quotidiana.
Obiettivo del congresso è trovare un momento di aggiornamento comune, che accolga e metta a confronto la clinica, l'aritmologia, l’interventistica e l’imaging, sotto la guida delle diverse società scientifiche. Per la prima volta, in regione Trentino-Alto Adige, si è infatti riusciti a organizzare un congresso cardiologico intersocietario, articolato su due giornate, con una sessione dedicata per ogni società scientifica e una quinta sessione unitaria. Si riprenderanno i concetti delle ultime linee guida, delle ultime tecniche diagnostiche e peculiarità terapeutiche, con uno sguardo anche al futuro e al fine vita come atto nobile e dovuto ai nostri malati terminali.

Programma

Accedi


OBIETTIVO FORMATIVO:
Contenuti tecnico‐professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.


DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA:
Medici chirurghi

Discipline accreditate: Anestesia e rianimazione, Angiologia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina dello sport, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Nefrologia, Scienza dell’alimentazione e dietetica
Infermieri
Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare
Tecnici sanitari di radiologia medica


CREDITI FORMATIVI ECM: 7


ISCRIZIONE: gratuita