Congresso Regionale ANMCO 2020 Piemonte e Valle d’Aosta
PERIODO SVOLGIMENTO: 1 e 15 ottobre 2020
RAZIONALE
I Cardiologi del Piemonte e della Valle D’Aosta si troveranno riuniti nella Convention annuale, indirizzata ad approfondire una serie di problematiche clinico-scientifiche di grande attualità. Gli argomenti scelti in questa edizione sono scompenso cardiaco cronico ed avanzato, la fibrillazione atriale, lo scompenso cardiaco acuto, le sindromi coronariche acute, la cardiopatia ischemica, le dislipidemie, cuore e diabete e le indicazioni appropriate all’esecuzione dei test diagnostici cardiologici e a procedure interventistiche valvolari. Per ciascuno degli argomenti sono previsti vari interventi di opinion leader relativi alle attuali indicazioni fornite dalle linee guida, alle loro eventuali carenze, alla possibilità di sviluppare nuovi programmi di approccio diagnostico e terapeutico. Ognuno di questi ambiti verrà dibattuto con esperti.
RESPONSABILE SCIENTIFICO - Federico Nardi (Casale Monferrato)
OBIETTIVO FORMATIVO
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza-profili di cura.
DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA
Medici Chirurghi
Discipline mediche accreditate:
Anestesia e Rianimazione, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna
Infermieri
NUMERO PARTECIPANTI ECM: 150
CREDITI FORMATIVI ECM: 9
NUMERO ORE FORMATIVE: 6
ISCRIZIONE: gratuita