NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Congresso Nazionale 2020

Image title

Il 51° Congresso Nazionale ANMCO è posticipato al 27-29 agosto 2020.

SCARICA IL PROGRAMMA PRELIMINARE

Sono aperte le iscrizioni al 51° Congresso Nazionale ANMCO, clicca qui per iscriverti online

Quote di iscrizione

SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CONGRESSO PER MEDICI

SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO DI CARDIOLOGIA CLINICA PRATICA

SCHEDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI CLINICAL COMPETENCE NURSING ANMCO

Call For Abstract

La Call for Abstract si è conclusa. Grazie per aver contribuito.

Call For Ideas

La Call for Ideas si è conclusa. Grazie per aver contribuito.


Village: due sale multimediali attrezzate, completamente insonorizzate e climatizzate, situate nell’area espositiva “Sala della Piazza”. Ospiteranno sessioni scientifiche riservate a 100 partecipanti ciascuno comodamente seduti. Come nella precedente edizione, gli eventi all’interno dei Village saranno promossi con un rimando della sessione e/o con pubblicità sui maxi ledwall a proiezione dinamica della dimensione di 21 x 4 m.

Sala Plenaria “Anfiteatro”: accoglie le principali sessioni, dotata di proiezione dinamica su un ampio schermo curvo con interazione watch out, con traduzione simultanea per i relatori stranieri.

Aula Interattiva Multimediale “Agorà”: 260 postazioni individuali, ciascuna dotata di mini iPad personale. Organizzate in 26 isole disposte a ferro di cavallo e dotate di schermo 45’’ con postazione multimediale finalizzata alla partecipazione alle attività interattive in piccoli gruppi e singolarmente.

Tutti gli abstract accettati al 51° Congresso ANMCO come sessioni orali o e-Poster, saranno pubblicati sia sulla rivista GIC - Giornale Italiano di Cardiologia, sia in versione inglese sull’EHJ - European Heart Journal.

e-Poster: area dedicata all’esposizione e presentazione dei poster di ricerca in formato elettronico e in modalità interattiva su singoli plasma “touch screen” posizionati in “Sala della Piazza”.

App ANMCO 2020: applicazione mobile per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android per l’accesso al programma scientifico, alle informazioni e per la fruizione di tutti i servizi offerti al Congresso. Tra le funzioni disponibili: Congress Assistant (per creare percorsi tematici secondo le proprie esigenze), Congress Tracker (una particolare funzione che permette di ricevere messaggi specifici e personalizzati a seconda del luogo in cui viene rilevata la propria presenza) e Congress Poll (consente di ricevere messaggi e informazioni scientifiche).

Servizi per i Fellow: una lounge ancor più ampia, multimediale, riservata ai Fellow ANMCO, con ulteriori servizi dedicati e personalizzati (free wi-fi, salottini, ristorazione gratuita all time, edicola, download pubblicazioni real time, ecc.). In questo Congresso ai Fellow è dedicato l’angolo di Storia della Medicina, a cura dello Studio Firmano.

Congress News Daily: quotidiano del Congresso in formato cartaceo ed elettronico integrato anche nell’app ANMCO 2020.

ANMCO Cardiology Channel: il servizio “Live News” dai più importanti congressi di cardiologia, in questo caso in diretta dal 51° Congresso Nazionale ANMCO su app e piattaforma web.

Vi.P. Imaging Session e Vi.P. Clinical Session: i simulatori di ultima generazione saranno i veri animatori delle Sessioni Interattive del Congresso: le Vi.P. Imaging Session e le Vi.P. Clinical Session, dove Vi.P. sta per Virtual Patient. I simulatori di realtà virtuale creano le premesse per praticare e apprendere garantendo la piena sicurezza del paziente, lasciandosi alle spalle l’accademica lezione frontale in aula.

Letture Magistrali: affidate ai più alti riferimenti della Cardiologia riconosciuti a livello internazionale su temi di particolare pregnanza scientifica.

Campionato di Refertazione ECG: verrà riproposto il partecipatissimo Campionato di Refertazione ECG, il cui materiale scientifico utile alla prova è selezionato da alcuni dei più riconosciuti esperti mondiali in elettrocardiografia.

Primo Campionato di Refertazione in Ecocardiografia: quest’anno si terrà la prima edizione del “Campionato di Refertazione in Ecocardiografia”.
Il campionato prevederà tre categorie: giovani, master e assoluto.

Primo Corso Avanzato di Cardiologia Clinica Pratica “Primary Care Cardiology” con accreditamento separato rispetto al Congresso, indirizzato a cardiologi clinici, internisti, medici di famiglia e a tutte le categorie mediche accreditate al congresso.

Updates in Clinical Cardiology: sessioni dedicate all’approfondimento delle più recenti practice changing finalizzate al miglioramento della pratica clinica.

Convention dei Giovani Cardiologi Europei che richiamerà a Rimini giovani cardiologi provenienti da tutta Europa.

Comunicazione in Medicina: alcune sessioni dedicano spazio e approfondimento, grazie a esperti riconosciuti.

Minimaster: l’offerta formativa si amplia coprendo i più attuali temi della specificità cardiologica.

Arcipelago Digital Cardiology: spazio dedicato all’innovazione tecnologica e al confronto sulle più interessanti start up del settore digitale in sanità.

Primo Concorso Nazionale ANMCO Casi Clinici in Cardiologia: un vero e proprio torneo a eliminazione diretta, in cui giovani cardiologi Soci ANMCO, under 40, selezionati da tutte le regioni italiane, si confronteranno presentando casi clinici di particolare interesse. I quattro finalisti si sfideranno nell’ultima giornata del Congresso per decretare i due vincitori 2020.

Regolamento Concorso Nazionale ANMCO Casi Clinici in Cardiologia