NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Congresso Nazionale 2020

Image title

Il 51° Congresso Nazionale ANMCO si svolgerà a Rimini dal 28 al 30 maggio 2020

SCARICA IL PROGRAMMA PRELIMINARE

Sono aperte le iscrizioni al 51° Congresso Nazionale ANMCO, clicca qui per iscriverti

Quote di iscrizione

Call For Abstract

È al via l'operazione Call for Abstract: invia il tuo elaborato scientifico. La deadline per l’invio degli abstract è stata prorogata al 2 gennaio 2020. Clicca qui

Call For Ideas

La Call for Ideas si è conclusa. Grazie per aver contribuito.


Village: due sale multimediali attrezzate, completamente insonorizzate e climatizzate, situate nell’area espositiva “Sala della Piazza”. Ospiteranno sessioni scientifiche riservate a 100 partecipanti ciascuno comodamente seduti. Come nella precedente edizione, gli eventi all’interno dei Village saranno promossi con un rimando della sessione e/o con pubblicità sui maxi ledwall a proiezione dinamica della dimensione di 21 x 4 m.

Sala Plenaria “Anfiteatro”: accoglie le principali sessioni, dotata di proiezione dinamica su un ampio schermo curvo con interazione watch out, con traduzione simultanea per i relatori stranieri.

Aula Interattiva Multimediale “Agorà”: 260 postazioni individuali, ciascuna dotata di mini iPad personale. Organizzate in 26 isole disposte a ferro di cavallo e dotate di schermo 45’’ con postazione multimediale finalizzata alla partecipazione alle attività interattive in piccoli gruppi e singolarmente.

Tutti gli abstract accettati al 51° Congresso ANMCO come sessioni orali o e-Poster, saranno pubblicati sia sulla rivista GIC - Giornale Italiano di Cardiologia, sia in versione inglese sull’EHJ - European Heart Journal.

e-Poster: area dedicata all’esposizione e presentazione dei poster di ricerca in formato elettronico e in modalità interattiva su singoli plasma “touch screen” posizionati in “Sala della Piazza”.

App ANMCO 2020: applicazione mobile per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android per l’accesso al programma scientifico, alle informazioni e per la fruizione di tutti i servizi offerti al Congresso. Tra le funzioni disponibili: Congress Assistant (per creare percorsi tematici secondo le proprie esigenze), Congress Tracker (una particolare funzione che permette di ricevere messaggi specifici e personalizzati a seconda del luogo in cui viene rilevata la propria presenza) e Congress Poll (consente di ricevere messaggi e informazioni scientifiche).

Servizi per i Fellow: una lounge ancor più ampia, multimediale, riservata ai Fellow ANMCO, con ulteriori servizi dedicati e personalizzati (free wi-fi, salottini, ristorazione gratuita all time, edicola, download pubblicazioni real time, ecc.). In questo Congresso ai Fellow è dedicato l’angolo di Storia della Medicina, a cura dello Studio Firmano.

Congress News Daily: quotidiano del Congresso in formato cartaceo ed elettronico integrato anche nell’app ANMCO 2020.

ANMCO Cardiology Channel: il servizio “Live News” dai più importanti congressi di cardiologia, in questo caso in diretta dal 51° Congresso Nazionale ANMCO su app e piattaforma web.

Vi.P. Imaging Session e Vi.P. Clinical Session: i simulatori di ultima generazione saranno i veri animatori delle Sessioni Interattive del Congresso: le Vi.P. Imaging Session e le Vi.P. Clinical Session, dove Vi.P. sta per Virtual Patient. I simulatori di realtà virtuale creano le premesse per praticare e apprendere garantendo la piena sicurezza del paziente, lasciandosi alle spalle l’accademica lezione frontale in aula.

Letture Magistrali: affidate ai più alti riferimenti della Cardiologia riconosciuti a livello internazionale su temi di particolare pregnanza scientifica.

Campionato di Refertazione ECG: verrà riproposto il partecipatissimo Campionato di Refertazione ECG, il cui materiale scientifico utile alla prova è selezionato da alcuni dei più riconosciuti esperti mondiali in elettrocardiografia.

Primo Campionato di Refertazione in Ecocardiografia: quest’anno si terrà la prima edizione del “Campionato di Refertazione in Ecocardiografia”.
Il campionato prevederà tre categorie: giovani, master e assoluto.

Primo Corso Avanzato di Cardiologia Clinica Pratica “Primary Care Cardiology” con accreditamento separato rispetto al Congresso, indirizzato a cardiologi clinici, internisti, medici di famiglia e a tutte le categorie mediche accreditate al congresso.

Updates in Clinical Cardiology: sessioni dedicate all’approfondimento delle più recenti practice changing finalizzate al miglioramento della pratica clinica.

Convention dei Giovani Cardiologi Europei che richiamerà a Rimini giovani cardiologi provenienti da tutta Europa.

Comunicazione in Medicina: alcune sessioni dedicano spazio e approfondimento, grazie a esperti riconosciuti.

Minimaster: l’offerta formativa si amplia coprendo i più attuali temi della specificità cardiologica.

Arcipelago Digital Cardiology: spazio dedicato all’innovazione tecnologica e al confronto sulle più interessanti start up del settore digitale in sanità.

Primo Concorso Nazionale ANMCO Casi Clinici in Cardiologia: un vero e proprio torneo a eliminazione diretta, in cui giovani cardiologi Soci ANMCO, under 40, selezionati da tutte le regioni italiane, si confronteranno presentando casi clinici di particolare interesse. I quattro finalisti si sfideranno nell’ultima giornata del Congresso per decretare i due vincitori 2020.

Regolamento Concorso Nazionale ANMCO Casi Clinici in Cardiologia