NON SEI ANCORA REGISTRATO?

REGISTRATI

AREA RISERVATA

Recupera password

Congresso Nazionale 2017

Congresso Nazionale 2017


Il prossimo Congresso Nazionale di Cardiologia dell’ANMCO si svolgerà dall’11 al 13 maggio 2017 al Palacongressi di Rimini.

Per conoscere ulteriori dettagli:

SCARICA IL PROGRAMMA AVANZATO

SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CONGRESSO

SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO DI CLINICAL COMPETENCE NURSING ANMCO

- Village: due sale multimediali attrezzate, completamente insonorizzate e climatizzate, situate nell’area espositiva “Sala della Piazza”. Gli eventi all’interno dei Village saranno collegati con un rinvio su maxi ledwall a proiezione dinamica.

- e-Poster: area dedicata all’esposizione e presentazione dei poster di ricerca in formato elettronico e in modalità interattiva su singoli plasma “touch screen” posizionati in “Sala della Piazza”.

- Sala Plenaria “Anfiteatro”: proiezione dinamica e olografica su 3 ampi schermi ledwall curvi con interazione watch out.

- Aula Interattiva Multimediale “Agorà”: 260 postazioni individuali, ciascuna dotata di mini iPad personale.

Vi.P Echo Session e Vi.P Clinical Session: i simulatori di ultima generazione SonoSim, US Mentor e Body Interact saranno i veri animatori delle Sessioni Interattive del Congresso: le Vi.P ECHO Session e le Vi.P CLINICAL Session, dove Vi.P sta per Virtual Patient. I simulatori di realtà virtuale creano le premesse per praticare e apprendere garantendo la piena sicurezza del paziente, lasciandosi alle spalle l’accademica lezione frontale in aula.

American College of Cardiology (ACC) JEOPARDY GAME SESSION: È una vera e propria game session, interamente in lingua inglese, interattiva della durata di 90 minuti, che si svolgerà in Sala del Pantheon venerdì 12 maggio 2017 (dalle ore 10.00) dedicata solo a giovani cardiologi sotto i 33 anni (potranno partecipare anche gli iscritti al primo anno di specializzazione). Due Moderatori leggeranno le domande e discuteranno della risposta corretta a chiusura della votazione. Ogni concorrente gareggia contro tutti gli altri, rispondendo a domande a risposta multipla mediante un sistema che raccoglie le risposte con iPad (25 domande con 1 minuto a disposizione per rispondere). I 2 vincitori saranno individuati tra coloro che risponderanno al maggior numero di domande in maniera corretta e faranno parte della squadra italiana che gareggerà al Congresso ACC 2018 come rappresentanti dell’Italia nella Jeopardy internazionale. Sarà realizzata una graduatoria: nel caso in cui uno dei primi due classificati dovesse rinunciare, si procederà con il terzo classificato e così a seguire. Si potrà usufruire di uno speciale badge gratuito per entrare al Congresso ANMCO per l’intera giornata della competizione.

- My Congress App: oltre al Programma scientifico del Congresso e alle informazioni utili sono disponibili le funzioni: Congress Assistant (per creare percorsi tematici secondo le proprie esigenze), Congress Tracker (per ricevere messaggi specifici e personalizzati a seconda del luogo in cui viene rilevata la propria presenza) e Congress Poll (per ricevere messaggi e informazioni scientifiche).

- Servizi per i Fellow: una Lounge ancor più ampia, multimediale, riservata ai Fellow ANMCO (free wifi, salottini, ristorazione gratuita all time, edicola, download pubblicazioni real time, ecc.).

- Congress News Daily: quotidiano del Congresso in formato elettronico integrato anche nell’App My Congress.

- ANMCO Cardiology Channel: ANMCO Cardiology Channel: il servizio “Live News” dai più importanti congressi di cardiologia, in diretta dal 48° Congresso Nazionale ANMCO su App e piattaforma web.

Premi 48° Congresso ANMCO 2017

- Premio “Vincenzo Masini”
Due premi scientifici di € 5.000,00 per giovani Cardiologi ANMCO under 40 per le migliori comunicazioni scientifiche.

- Premio Maseri-Florio della Fondazione “per il Tuo cuore”
Tre premi scientifici di € 3.000,00 per giovani Cardiologi ANMCO under 40 per i migliori casi clinici.

Campionato di Refertazione ECG

Torna dopo il grande riscontro di partecipazione della sua prima edizione, il “Campionato di Refertazione ECG”, con alcuni tra i più riconosciuti esperti mondiali in elettrocardiografia. L’obiettivo è mettersi alla prova nel riconoscere ECG complessi (16) in un breve lasso di tempo (8 minuti complessivamente), rispondendo tramite pc dedicati. Il sistema elaborerà automaticamente il punteggio a fine seduta (non ripetibile) e ai primi 3 classificati, durante la cerimonia inaugurale, vengono donati da ANMCO 3 moderni elettrocardiografi.

Crediti Formativi ECM

Ai fini dell’Educazione Continua in Medicina verranno accreditati separatamente i tre giorni del Congresso.